Contattaci

    Prendi visione dell'informativa sulla privacy.
    Edit Template

    UNSIC: Il settore beverage si ritrova al Roma Bar Show - UNSIC

    Saranno presenti centinaia di aziende del settore, da tutta Italia, al prossimo Roma Bar Show, che si svolgerà nei giorni 26 e 27 maggio 2025 presso il Palazzo dei Congressi, come negli scorsi anni.

    Il settore del beverage, che vede una presenza sempre più cospicua di aziende provenienti dalla provincia italiana, è testimone di un cambiamento negli atteggiamenti e nei comportamenti dei consumatori, i quali sembrano orientati verso un bere più moderato, ragione per la quale anche “Roma Bar Show” quale piattaforma per l’Industry vuole essere uno strumento per la sensibilizzazione al bere responsabile. Nell’ultimo anno sono aumentate infatti le iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti delle problematiche dell’abuso di alcolici. Il nuovo trend dunque è quello dei “Low ABV” ovvero prodotti con basso se non zero gradazione alcolica.

    Altro trend sempre più diffuso, soprattutto per coloro che mano bere ma non necessariamente desiderano o sono in grado di prepararsi un cocktail o di uscire per berlo, quello dei cocktail “Ready to Serve” con diversi lanci sul mercato da parte di piccole realtà ma anche di grandi multinazionali. Nei soli Stati Uniti questi prodotti, soprattutto premium e ultra premium sono cresciuti nell’ultimo anno del 49%.

    Roma Bar Show è l’evento italiano esclusivamente dedicato al mondo del beverage e della mixology, un format unico che promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del bere attraverso un approccio basato sull’interazione tra business, formazione ed entertainment. Fondato da Andrea Fofi insieme a Giuseppe GalloFabio Bacchi e il Jerry Thomas Project, dal 2019 ha iniziato a shakerare la capitale e l’industria del beverage, conquistando la stampa di settore e le aziende oggi provenienti da tutto il mondo.

    L’evento ha saputo riunire per primo l’intera Industry rendendo I’Italia protagonista al pari dei già consolidati eventi internazionali di settore, con numerosi eventi e ospiti provenienti da tutto il mondo.

    Un format unico che promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del bere attraverso un approccio basato sull’interazione tra business, formazione ed entertainment.

    “Roma Bar Show” si conferma l’evento italiano più esclusivo dedicato al mondo del beverage, del bar e dell’accoglienza, che ha saputo riunire per primo l’intera Industry rendendo I’Italia protagonista al pari dei già consolidati eventi internazionali di settore, con numerosi eventi e ospiti provenienti da tutto il mondo.

    Divenuto sin da subito punto di riferimento per gli operatori professionali e per il marketplace privilegiato per fare business di qualità, “Roma Bar Show” prevede tante novità, nuove e variegate aree tematiche, un fittissimo palinsesto di appuntamenti (workshop, tasting, competizioni e conferenze) e un momento di aggregazione per l’intero settore dove la città, ancora una volta sarà la vera protagonista.

    Fronte romano compatto, shaker in spalla e la consueta voglia di fare squadra che li rende tra i migliori in Italia in tema di mixology e quindi cultura del bere. Parliamo dei ragazzi che sono dietro il “Roma Bar Show”, permettendone un successo crescente, anno dopo anno.

    (VALERIO CASTELLOTTI)

    Redazione

    link di origine

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Fissa un appuntamento

    Il primo passo verso una consulenza fiscale e previdenziale efficace inizia da qui: fissa il tuo appuntamento oggi stesso!

    Ultime News

    Categorie

    Tag