L’Agenzia dell’entrate ha indetto una procedura selettiva pubblica per il reclutamento di 350 funzionari da inserire all’interno della Direzione centrale grandi contribuenti e internazionale nelle sedi di Roma e Milano.
I selezionati e le selezionate opereranno nell’area dei funzionari, famiglia professionale funzionario giuridico-tributario, per attività di adempimento collaborativo e di fiscalità internazionale.
Alla procedura selettiva possono partecipare coloro che sono in possesso dei requisiti indicati:
- diploma di laurea in giurisprudenza, economia e commercio, oppure laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza; Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica; Scienze dell’economia; Scienze economico-aziendali. Valido anche il titolo di studio conseguito all’estero, o titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi,
- cittadinanza italiana;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
- godimento dei diritti politici e civili;
- idoneità fisica all’impiego.
Nel bando di concorso l’Agenzia specifica che sono esclusi coloro che sono stati interdetti dai pubblici uffici, nonché coloro che sono stati destituiti o dispensati ovvero licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero sono stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.
Per la partecipazione al concorso, i candidati devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) personale o di un domicilio digitale. La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, mediante la compilazione del format di candidatura sul portale unico del reclutamento “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione sullo stesso portale.
Il termine di scadenza per la presentazione delle candidature è il 22 maggio 2025.
Vanessa Pompili